Consiglio (4) del 06/06/2022

Pubblicato: giugno 6, 2022 in Metal Zone Advice
Tag:, , , , , ,

consigliaQuesta volta il consiglio esce dai territori metal classico/hard rock/progressive per approdare su lidi più oscuri.

Voglio parlarvi degli Ulfhednar, gruppo romano dedito ad un black metal con testi in italiano e della loro nuova pubblicazione “Il culto dell’agonia” pubblicato oggi 6 giugno.

Nati musicalmente nel 2014 dai membri della band Delirium Tremens hanno già pubblicato due album in studio “Mortaliter” del 2017 e il qui presente “Il Culto dell’Agonia” nel 2022.

Le loro sonorità affondano le radici nel classico black metal di vecchia scuola, però con la coraggiosa scelta (purtroppo da non molti apprezzata) di cantare in italiano.

L’ascolto di alcuni loro brani, tratti dall’ultimo lavoro, mi ha riportato alla mente alcune sonorità legate ad un black metal italiano dei primi anni 2000, a gruppi come i Malnàtt e i Cold Void, ma sono passati tanti anni e potrei sbagliarmi e neanche significa che la loro proposta è vecchia anzi dimostra un amore per il genere e uno studio dei classici di gruppi che l’hanno preceduti.

Comunque è un gruppo che merita.

Il sito del gruppo (clicca qui). Il comunicato stampa (clicca qui).

commenti
  1. Eclipsis ha detto:

    Grazie di cuore ragazzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...