Consiglio (6) del 18/08/2022

Pubblicato: agosto 18, 2022 in Metal Zone Advice
Tag:, , , , , , , , , ,

consiglia

Negli anni ottanta, un povero metallaro che voleva conoscere le nuove uscite discografiche e sapere quale meritava l’acquisto, doveva affidarsi al passaparola o alla fiducia nel proprietario e/o commesso del negozio di dischi.

Ma in soccorso a questo manipolo di arditi giunserò le fanzine, le attuali webzine solo che allora erano su carta, redatte per lo più da appassionati e a costo di tanti sacrifci anche monetari. Le riviste “patinate” arrivarono solo nella metà degli anni ottanta, 1986 se non vado errato.

Molti degli appassionati di allora ancora oggi sono in attività, chi scrive libri, chi sulle webzine, chi sulle riviste, chi fa entrambi le cose, ma in particolare una persona voglio citare e consigliarvi la sua fanzine/webzine/blog “Forging Steel” gestita e curata da Beppe HM Diana.

ciape copia

Qui troverete la stessa passione degli anni ottanta e lo stesso amore per la musica che ha spinto molti ad iniziare a scrivere articoli, recensioni, a redigere interviste e soprattutto andare a scovare gruppi sconosciuti ai più per il solo piacere di farli conoscere ad altri.

Dategli un occhiata e una letta, merita veramente.

Link della fanzine (clicca qui)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...